« Torna indietro

Paura per Zeman: ricoverato d’urgenza

Pubblicato il 18 Ottobre 2024

Zdenek Zeman è stato ricoverato d’urgenza in ospedale alla clinica Pierangeli di Pescara per un malore e si attende il bollettino medico per avere maggiori informazioni dai medici sulle sue condizioni di salute. Il tecnico fu colpito da un altro malore già nel mese di dicembre 2023, che lo costrinse poi a lasciare la panchina del Pescara nel febbraio del 2024 e dire definitivamente addio al mondo del calcio, almeno come allenatore.

Le condizioni di salute di Zeman

Zdenek Zeman, oggi 77 anni, vanta una lunghissima carriera di allenatore e il suo trampolino di lancio fu Foggia, dove con giocatori del calibro di Rambaudi, Signori, Baiano e Di Biagio diede vita a Zemanlandia, diventando il vate di un calcio offensivo e spumeggiante. Roma e Lazio le squadre più importanti allenate, oltre ad un brevissima parentesi nel Napoli, ma nonostante il bel calcio offerto non ha mai vinto trofei importanti.

Nel febbraio del 2023 tornò per la terza volta a Pescara, altra piazza che lo ha esaltato dove ha lanciato giocatori come Immobile, Insigne e Verratti. Come detto ebbe un malore nel dicembre 2023 e nel febbraio del 2024, dopo essere stato sottoposto ad un’operazione, fu costretto a lasciare la panchina del club abruzzese per motivi di salute.

L’ambiente di Pescara fu sorpreso dalla tenacia del boemo, che dopo il malore tornò nuovamente in panchina. Dopo il ricovero e l’operazione però rassegnò le sue dimissioni, lasciando la squadra al suo secondo Bucaro, suo ex calciatore ai tempi del Foggia.