Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Nonostante le scuse di Chiara Ferragni per il “pandoro-gate”, l’opinione pubblica è stata impietosa con l’imprenditrice digitale che è diventata un vero meme vivente. Alla lunga schiera di personaggi che si stanno scagliando contro la Ferragni, chi con tagliente ironia e chi con ferocia velenosa, si è aggiunto anche Zerocalcare che ha detto la sua sul cosiddetto caso “Pandorez”.
L’ironia di Zerocalcare
Come Fiorello, anche Zerocalcare in arte Michele Rech ha voluto usare l’arma dell’ironia per dileggiare Chiara Ferragni. Il fumettista, direttamente dal suo profilo Instagram, ha voluto rilanciare un’iniziativa di beneficenza: 100 serigrafie autografate al miglior offerente.
I soldi per acquistare le serigrafie saranno poi devoluti all’UGI, l’associazione che ospita i genitori dei bambini del reparto oncologico del Regina Margherita di Torino. Zerocalcare ha descritto i dettagli dell’iniziativa nelle sue Stories di Instagram, lanciando una frecciatina piuttosto velenosa a Chiara Ferragni: “Certo pessimo tempismo nell’annunciarlo quando quell’altra dice che dona un milione di euro ma vabbé…”.
A dire il vero Zerocalcare non ha mai nominato apertamente Chiara Ferragni, ma sembra evidente che “quell’altra” è riferito proprio all’imprenditrice digitale. L’ennesimo colpo che ha colpito i Ferragnez, assediati ormai da tutti i fronti, che hanno però dimostrato di saper barcamenarsi tra tante tipologie di tempeste. Riusciranno ad emergere anche dopo questa bufera mediatica?