Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.
Alleanza per Piombino esprime soddisfazione per la decisione dell’ASL di tornare indietro sulla questione ‘zerocode’. Effettivamente, sebbene il sistema proietta un’innovazione tecnologica accettabile, lo scontro con l’alfabetizzazione informatica dell’utenza avrebbe creato fin troppe difficoltà.
Pensiamo che l’Asl potrebbe sollevare un po’ di peso ai centri prenotazioni, oltre con il sistema ‘zerocode’, anche con un adeguamento dei software presso i medici di base. Infatti se ogni medico avesse disponibilità di comunicare con il sistema di prenotazione, potrebbero essere loro stessi a prenotare le visite per tutti quei pazienti che ne hanno necessità.
Questo sistema, crediamo, potrebbe essere ancor più migliorativo di ‘zerocode’, che comunque rimane uno strumento importante. Insomma, creare le condizioni per agevolare l’utenza sarebbe anche un segnale che l’azienda sanitaria offre per creare facilitazioni all’accesso delle prestazioni.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…