Cronaca

Zignago, acido nel calice, Don Mario Perinetti ha un malore durante la messa: le indagini

Leggi l'articolo completo

Si è sfiorata la tragedia a Zignago, a La Spezia, dove un prete si è sentito male subito dopo aver bevuto il vino dal calice durante la messa che stava officiando ieri 1° dicembre nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata verso le 11:30. Probabilmente nel calice era presente dell’acido che è stato ingerito dal prete, trasportato d’urgenza in ospedale

Acido nel calice: cos’è successo?

Protagonista di questa agghiacciante vicenda è Don Mario Perinetti, prelato 83enne che ha subito avvertito un forte bruciore alla bocca e al viso, e poi anche allo stomaco, dopo aver bevuto il vino nel corso della messa. La funzione è stata immediatamente sospesa e sono stati allertati i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i volontari della Pubblica assistenza di Zignago, insieme a un medico e un’infermiere dell’automedica Delta 3. Dopo l’episodio il prete è stato portato al pronto soccorso.

Chi è Don Mario Perinetti

Don Mario Perinetti è un sacerdote molto noto in Val di Varo, dove ricopre anche il ruolo di direttore della Rsa “Casa del Sacro cuore” di Brugnato. Mentre stava celebrando la messa ha bevuto il vino dal calice, ma ben presto si è accorto che c’era qualcosa di irritante che gli ha provocato forti bruciori al viso, alla bocca e allo stomaco, oltre che conati di vomito.

Il personale sanitario ha avvisato i carabinieri, che hanno avviato delle indagini per fare luce sull’episodio. È evidente che nel calice era presente dell’acido, o comunque una sostanza chimica o tossica che ha messo a repentaglio la vita del prelato.

Secondo una prima ricostruzione sembra che tutto il necessario per la celebrazione fosse stato organizzato e preparato come sempre, senza alcuna anomalia. Toccherà ai militari stabilire se si è trattato di un clamoroso incidente, dovuto magari allo scambio di qualche contenitore, o se sia stato un tentativo di avvelenamento.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Fuggono all’alt dei carabinieri ed investono un’altra auto: gravi le condizioni di una donna pontina

Inseguimento dei Carabinieri a via Mascagni: schianto e feriti Un inseguimento da parte dei Carabinieri…

12 minuti ago

Napoli, tragico suicidio di Gennaro Giordano. Il grido straziante del padre: “Discriminato perché gay, indagate sui colpevoli”

Ancora nel 2024 essere omosessuali può rappresentare un problema e un ostacolo sul posto di…

23 minuti ago

Drammatico incidente in provincia di Latina: violentissimo scontro tra un’auto ed un autocompattatore. Due i feriti, uno in modo serio

Questa mattina, intorno alle ore 9, si è verificato un grave incidente stradale sulla 156…

26 minuti ago

Ritorno a casa carissimo per i siciliani: i biglietti aerei per le vacanze natalizie raggiungono costi stellari

Sono tantissimi i meridionali che lavorano o che studiano al Nord che, in occasione delle…

48 minuti ago

Napoli, ore di angoscia per Ciro La Pietra: il 38enne scomparso nel nulla da una settimana

Sono momenti di ansia e di grande preoccupazione per la famiglia di Ciro La Pietra,…

1 ora ago

Diplomi facili nella province di Roma e Latina: 4 arresti e sequestro da 120mila euro dalla Guardia di Finanza

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari nei confronti…

1 ora ago