Pubblicato il 5 Giugno 2024
Una storia orribile che giunge da Milano, dove un uomo di 42 anni è accusato di violenza sessuale nei confronti dei 5 nipotini, tutti minorenni, con un’età compresa tra i 7 e i 12 anni. Lo zio acquisito, che aveva la custodia temporanea dei nipoti, avrebbe abusato più volte di loro. Nei suoi confronti la Polizia, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il racconto choc dei nipotini
Le indagini, iniziate il 3 maggio, sono state condotte dai poliziotti dell’Ufficio Reati contro la Persona del Commissariato Sesto San Giovanni. Tutto è partito dal racconto di una delle giovanissime vittime ai genitori, che ha rivelato gli orrori ai quali è dovuto sottostare. Gli abusi sarebbero iniziati nel 2018 e tutti gli altri bambini, ascoltati tramite audizioni protette con personale specializzato, hanno confermato il racconto delle violenze subite dallo zio.
I minorenni sono tutti nipoti della compagna del 42enne e, secondo gli inquirenti, le violenze sarebbero avvenute in maniera subdola e manipolativa, con l’intento di soddisfare le proprie pulsioni approfittando della fiducia della sfera familiare. Ad inizio maggio scorso l’uomo, accompagnato dal suo legale, si era recato agli uffici di via Fiume per fornire la sua versione, dopodiché è stata emessa nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le indagini proseguiranno in attesa del processo, finalizzato a stabilire la colpevolezza o l’innocenza dell’uomo.